Villa Mirandola location matrimonio

Villa Mirandola location matrimonio

Vorrei raccontarvi nel modo più dettagliato possibile il ricevimento di nozze in Villa Mirandola location matrimonio di Lara e Alessandro.

Questi splendidi sposi hanno pensato in Villa Mirandola come la location di matrimonio a Verona ideale per trascorrere la loro grande festa.

Ve li presento subito con questa fotografia.

Subito dopo la splendida cerimonia abbiamo raggiunto un simpatico posticino per alcune intime fotografie con gli sposi.

La passeggiata con gli sposi è durata 15/20 minuti, il tempo necessario agli ospiti per raggiungere Villa Mirandola e accomodarsi.

Presso questo rustico casolare ci siamo divertiti, gli sposi mi hanno raccontato com’è andata la cerimonia, si sono rilassati, hanno chiacchierato tra di loro… Momento ideale per catturare espressioni vere e senza forzature!

Villa Mirandola location matrimonio

Trascorsi i 15 minuti ci siamo recati presso Villa Mirandola a Gazzo Veronese.

Ad attenderli con un grande sorriso di benvenuto e con un buon calice di prosecco c’era Denise, la responsabile del catering Dal Mantoan.

Una persona squisita, di bella presenza, sempre disponibile e serena. Si nota fin da subito la passione per il suo lavoro, la meticolosa organizzazione e l’unico obiettivo di rendere felici gli sposi durante la loro giornata.

Il segreto del catering Dal Mantoan è quello di pianificare l’evento sulla base delle preventive richieste degli sposi, senza mai brutte sorprese. Denise e il suo staff riescono sempre a ricreare l’atmosfera perfetta che gli sposi hanno sognato fino al giorno prima. Un effetto da vero WOW!

Villa Mirandola location matrimonio

Il connubio tra i servizi offerti da Villa Mirandola e l’abilità di allestimento del catering esclusivo, forma un’opera perfetta.

L’aperitivo a buffet a bordo piscina, con musica di accompagnamento e tavoli sparsi su cui appoggiarsi, offre agli ospiti un momento conviviale e rilassante in stile americano.

Occhi puntati sugli sposi e sulla splendida villa senza rinunciare a prelibate pietanze preparate al momento, in una sorta di show culinario.

Non dimentichiamoci degli importanti dettagli meticolosamente allineati con lo stile scelto dagli sposi.

Fiori freschi, tableau marriage, segnaposti… Mise en place impeccabile!

Giunto il momento di entrare in sala per la cena, Denise raduna me e gli sposi per comunicare che farà salire gli ospiti in sala e che, se lo desideriamo, finché gli ospiti sono impegnati ad osservare il tableau, abbiamo 10 minuti di tempo per fare alcune fotografie con gli sposi.

La ringrazio molto ma preferiamo tenerci il momento della passeggiata in orario tramonto, per sfruttare al meglio la splendida luce che la giornata ci riserverà.

Gli sposi dunque si prendono un intimo momento per stare soli e coccolarsi.

Denise e lo staff pensa davvero a tutto e non le scappa nulla. Altra nota positiva del catering è che rispetta pienamente i bisogni e i tempi degli operatori.

Una volta saliti in sala, al primo piano della villa, un altro effetto WOW! E’ davvero tutto bellissimo e perfetto, nemmeno una virgola fuori posto.

Villa Mirandola location matrimonio Villa Mirandola location matrimonio Villa Mirandola location matrimonio

La festa procede davvero bene per merito dell’impeccabile servizio offerto dallo staff del catering. Gli operatori di sala rimangono per tutto il tempo attenti e vigili alle richieste degli ospiti. Molto preparati e abili nel lavoro di squadra, si nota davvero!

La qualità del cibo e della presentazione è molto alta anche per merito della grande cucina attrezzata presente all’interno della villa. Il cibo che esce in sala arriva direttamente dalla pentola dell’abile chef Claudio.

Non voglio soffermarmi troppo sul cibo poiché i gusti sono molto personali. Dal mio punto di vista tutto perfetto e di grande qualità. Lo staff del catering possiede un rinomato ristorante “Trattoria Dal Mantoan” che i futuri sposi, in fase di ricerca e selezione dei fornitori, potrebbero recarsi per capire la qualità del cibo e nel frattempo conoscere il personale.

La cena procede molto bene, gli sposi e i loro ospiti sono felicemente immersi nella festa.

Villa Mirandola location matrimonio Villa Mirandola location matrimonio

In un momento di pausa in cui Lara si reca in bagno le rubo una fotografia. Alessandro era partecipe alla scena e le dice: sembri una modella! E in effetti non ha tutti i torti.

Villa Mirandola location matrimonio

E’ finita la cena e lo staff comunica agli ospiti che, in giardino a bordo piscina, è presente un ricco buffet di dolci e frutta.

Un’organizzazione molto dinamica per non annoiare mai gli ospiti.

Questa simpatica fotografia comunica perfettamente la soddisfazione degli ospiti per la cena appena consumata.

E’ giunto il tanto atteso momento della torta nuziale.

Il volume della musica si alza e gli sposi, passando sotto l’arco e tra gli ospiti, raggiungono il tavolo della torta nuziale.

Dal mio punto di vista fotografico noto la grande qualità nella preparazione della scenografia.

Gli sposi sono pienamente soddisfatti e lo si nota dalle fotografie.

Villa Mirandola location matrimonio Villa Mirandola location matrimonio Villa Mirandola location matrimonio Villa Mirandola location matrimonio

In questa fotografia vorrei presentarvi il simpatico personale del catering “Dal mantoan”.

Dopo il taglio della torta nuziale non mancano momenti di gioia degli ospiti, i quali trasmettono la loro soddisfazione per la giornata trascorsa. Alcune fotografie ricordo e tanti sorrisi… il tutto sempre a bordo piscina e sullo sfondo la splendida Villa Mirandola.

E’ giunto il termine della giornata. Nessuna nota negativa da segnalare, sia da parte mia che da parte di Lara e Alessandro.

Ci dedichiamo alle ultime foto intime con gli sposi, che poi saranno le protagoniste nell’album di matrimonio Graphistudio.

Posso concludere dunque che la giornata organizzata da Lara e Alessandro per le loro nozze è stata perfetta e grazie ai ricordi fotografici in stile reportage potranno riviverla sempre in modo dinamico.